lunedì 3 marzo 2008

Juventus - Fiorentina: Mamma mia....

Domenica 2 marzo 2008

Dopo essere stati a Torino appena quattro giorni fa per il Derby, torniamo nel capoluogo piemontese. La giornata è stupenda, sole e 24 gradi!
Siccome ho un pò di cose da scrivere, divido il resoconto in 3 tronconi
1) i Viola
2) la partita
3) riflessioni

"I Viola"
Arriviamo allo stadio alle 14.00, solito viaggio tranquillo e solito ritardo del mio collega....
Vista la rivalità e l'importanza della partita, mi aspetto il settore ospiti stracolmo. Entriamo e i Viola presenti al momento sono 4. Dopo una ventina di minuti arrivano i gruppi, il CAV, il Marasma, il 7 Bello, Modena ecc.. Alle 15.00 riempiono il primo anello, il secondo rimarrà quasi totalmente vuoto.
Prima delusione (basti pensare che, i Livornesi, avevano riempito tutti e due gli anelli).
A livello canoro deludono ancora di più, non si sentono mai, neanche ai goal e, vi assicuro che, dal centro della Nord si sarebbero dovuti sentire.... Raggiungono l'apice del ridicolo quando intonano il coro "Si sente solo Firenze".... Ahahahah rido ancora adesso...
Pessimi

"La partita"
Buffon
Zebina Legrottaglie Grygera Uno
Camoranesi Zanetti Sissoko Palladino
Del Piero Trezeguet
Partiamo di merda, come al solito, i primi tempi siamo inguardabili, tim tum tam, siamo già sotto.....
ripartiamo e rischiamo di prendere il secondo goal, il palo salva gigione....
Si cerca allora di fare un'azione decente ma quando la palla arriva ad Aladino Palladino, incredibilmente, passa alla Fiorentina... Dietro balliamo alla grande, Zebina, ogni tanto, parte in azione solitaria, perde sistematicamente palle e lascia scoperta la fascia, Grygera e Legrottaglie si fanno paura a vicenda. Il centrocampo non va malissimo, se escludiamo Aladino.
Davanti, l'unica cosa che riesce bene a Trezeguet è finire in fuorigioco, mentre Del Piero è tornato Pippero... non combina nulla.
Sta di fatto che, una rovesciata di Sissoko (uno dei due a salvarsi) e Camoranesi, (l'altro che si salva) che siglerà il secondo goal, ci portano in vantaggio. Tutto bene fino all'80... Entra quella gran merda di Papa Waigo (non sono razzista ma ,questo, ci aveva già fatto due goal, l'anno scorso a Cesena e, adesso, il mio giudizio nei suoi confronti non puoi che migliorare.....) e la partita cambia. Decidiamo così di tirarci la palla sulla schiena al limite dell'area, questa, finisce proprio al numero 17 che dribbla Uno e infila Gigi (che inizia vistosamente ad innervosirsi). Al 93° Quando ormai stai già valutando l'uscita da prendere per tornare a casa, spiove un pallone in area Uno, Legrottaglie e Grygera rimangono estasiati dalla visione della stupefacente sfera rotonda, questa rimbalza, arriva a ad Osvaldo che la da al 17 che ricrossa per il 9 che insacca.
Avete presente cosa significa vincere al 93°? Ecco, capovolgete tutto..... Emblematico Buffon, subito dopo il goal, si fa 50 metri di campo bestemmiando in 13 lingue differenti... Gigi ti siamo vicini!!!
Finisce così, con una sconfitta al 93°, una delle partite più importanti della stagione. Se ci avete fatto caso, non ho nominato quello che dovrebbe essere, il nostro terzino sinistro, semplicemente perchè, Torricelli, a 40 giocherebbe nettamente meglio.... (e ho detto Torricelli....). Un suggerimento:
al 93° se ti arriva una palla in area CALCIALA IN TRIBUNA CAZZO!

"Riflessioni"
Sono tornato da Torino moooolto pessimista. Non tanto perchè abbiamo perso contro una diretta concorrente al 4° posto, quanto perchè riflettevo proprio su questo traguardo.
Credete che, se arrivassimo quarti, questi dirigenti allestirebbero una squadra per vincere la coppa o il campionato? Naaaaaaaaa
Credete che i soldi li spenderebbero per comprare gente forte? Naaaaaaaa
Credete che, si rendano conto che non abbiamo un terzino sinistro, un centrale decente, un terzino destro, un regista, un esterno sinistro, un fantasista e una seconda punta? Naaaaaaaaaa
Io non voglio fare la fine della Lazio, fuori subito dalla Champions e in zona retrocessione chiaro?! Quindi, siamo certi che ci convenga arrivare quarti?
Per cui, obiettivo? INTERTOTO!!!!! (Ovviamente scherzo....Solo sull'Intertoto sia chiaro..)

Comunque, nonostante tutto, domani si va a comprare il biglietto per Genoa - Juve e chi non Viene è un Viola di .......