lunedì 10 marzo 2008

Genoa - Juventus: Che trasferta!

Domenica 9 marzo 2008

Dopo un pareggio nel derby e l'orribile sconfitta con i viola, ci aspettano i Grifoni. La parola d'ordine è Vincere...ahahah
Marterdì pomeriggio, il Genoa cfcjksldofovoc mette in vendita i biglietti, inizio a muovermi per non mancare anche stavolta.
Leggo su internet 3 possibili ricevitore: la prima, quando chiedo i biglietti, mi tratta come se fossi in farmacia a chiedere un'etto di carne,
la seconda ha un problema alla stampante (da un mese) e non riesce a stampare nulla, la terza, grazie a mio padre, stampa il mio biglietto ma,
vuole i documenti originali... Il mio collega è a Roma e di conseguenza, a Genova, si va da soli....
Visto le pessime esperienze precedenti, decido di partire mooooolto presto, alle 15.00 sono in macchina, piove governo ladro!
Arrivo in quel di Zena alle 17.00. Questa volta ho studiato tutto nei minimi dettagli, ho 3 possibili posti dove parcheggiare, 2 piantine della città e tanto tempo ;)
Arrivato in città, leggo su un tabellone luminoso "Parcheggio ospiti Piazzale Kennedy", BELLA! Mi dirigo allora verso la Fiera, arrivo nel parcheggio e chiedo ad un vigile,
questo, mi dice che, quel parcheggio, è solo per i pullman, devo tornare allo stadio. Iniziamo bene!
Torno allo stadio, arrivo fuori dal parcheggio ospiti e indovinate cosa mi dicono... Il parcheggio non è per le auto private, devo tornare alla fiera!
Evvai!!! Torno, vedo che già qualche macchina ha parcheggiato, entro, ritrovo lo stesso vigile che, con accento genovese, mi chiede scusa.
Risolto il primo e più grosso problema della trasferta! Ci caricano su un pullman e ci scortano verso lo stadio, comodo no! ;)
Alle 18.30 siamo dentro, anche perchè occorre svolgere delle pratiche fisiologice..... Entrati nel settore, ci accolgono una ventina di bambini
genoani che iniziano a insultarci e, per completare la fiera del ridicolo arrivano i soliti buffoni che ci fanno segno di uscire, oppure ci danno dei "ladri"
quando, tutti, ci ricordiamo la valigetta di preziosi....La partita non è ancora iniziata ma l'attesa è rallegrata da uno striscione, in gradinata sud, che,
appeso vicino ad una luce, prende fuoco e cade in gradinata, tra l'ilarità del settore ospiti.
Lo stadio, inizia pian piano a riempirsi ma, rispetto all'anno scorso, presenta vuoti.
Noi, riempiamo tutto lo spicchio inferiore del settore, ottimo presagio, visto che, con tutti i gruppi in poco spazio, dovremmo riuscire a farci sentire.
Inizia la partita, il presagio diventa realtà e, credo (perchè comunque, da dentro non sai mai cosa si senta veramente), facciamo una gran bella figura.
I genoani, non li sentiamo mai, se non i 4 bambini che ci minacciavano dalla Sud, in particolare, un ragazzo, avrà avuto circa 30 anni che, con una rabbia mai vista
correva verso la vetrata, meritandosi il coro "siam venuti fin qui, siam venuti fin qui, per vedere uno scemo così!!!". Grygera si si Grygera eh già Grygera
e Trezeguet su assit di Grygera si si Grygera eh già Grygera, contribuiscono a far esplodere il settore e a tirarci su di morale, dopo la vergogna di domenica scorsa.
Finalmente una squadra coi controcojoni che lotta e corre, senza le fighette che fanno i doppi passi e si fanno fottere la palla sempre (capito di chi parlo?).
Putroppo, perdiamo nuovamente Zanetti, fortunatamente già a risultato acquisito, entra Tiago che riesce ad essere troppo lento anche quando deve rallentare il gioco...
Finisce la partita e, finalmente, quasi tutti i giocatori sotto il settore (ovviamente non tutti, altrimenti si affaticano troppo), il settore è ancora carico,
arrivano gli steward a "controllarci" dalla vetrata che da sul campo... Cosa vuoi fare? Non ci sono più le "guardie", tocca a loro.
Inizia 1 ora di insulti, si parte con "la munnezza dov'è?" (visto la giacchetta fosforescente che ricorda gli spazzini), si prosegue con "tu sei sottopagato io no, io no!"
per poi bersagliare il numero 85 (pelato e leggerissimamente in sovrappeso) e tutte le donne in generale (non sto qui a riportarvi i cori perchè.... meglio di no va).
Fortunatamente, rispetto all'anno scorso (uscita alle 2.00) alle 23.20 siamo fuori, ci riscortano al parcheggio ospiti e, dopo aver dato un passaggio a un perfetto sconosciuto,
riprendo l'autostrada. Arrivati al bivio "Milano via Genova Voltri" e "Milano via Serravalle", opto per la prima (il navigatore, grazie alle gallerie, non era d'aiuto).
Mi accorgo di aver cannellato alla grande ma, fortunatamente, le due strade, coincidono in lunghezza, anzi, la prima è a 3 corsie!
La serata non è finita, arrivo a Milano, sbaglio a leggere e mi ritrovo a Segrate, Pioltello, Limito..... Cazzo sbaglio pure qui le strade!
Alle 2.00 poggio la testa sul cuscino, alle 6.50 suona la sveglia....A laurà!

Buona notte a tutti....

A parte gli scherzi, gran bella trasferta, gran bella città gran bel settore e grande vittora. In una parola "UNA FIGATA"