sabato 12 gennaio 2008

Catania - Juventus: Finalmente si ricomincia

Sabato 12 gennaio 2008

E' la prima partita del nuovo anno e.... iniziamo maluccio. Per ovvie ragioni, la trasferta è proibitiva e quindi me ne resto a casa (anche perchè altrimenti non sarei qui a scrivere a quest'ora). Rispetto a quella con la Lazio, questa, non me la sono persa. Qualità bassina ma, più o meno, si capiva dove finiva la palla... Non l'ho vista sulle Pay-Tv, indovinate voi dove.....
Partita strana, il Catania parte forte, spinto dalla gente e dall'aver di fronte la Juve dopo 24 anni. Noi si regge, si soffre poco.
Abbiamo, ancora, qualche problemino a fare il fuorigioco e, infatti, ci infilano 1-0. Da li in poi, al massimo 3 giocatori etnei sorpasseranno la metà campo. Con 10 difensori da battere e senza mezzo giocatore capace di saltare l'uomo si fa fatica a segnare. Polito rimane completamente inoperoso e pensa bene di uscire un pò a farfalle, giusto per passare il tempo. Il solo Marchionni e, un pò, Pavel, accendono la luce.... Rigorino 1-1.
Come vedete non ho parlato di episodi arbitrali, sicuramente tutti diranno ah avete pareggiato con un rigore inesistente... ok ok, e il fuorigioco di Spinesi? E quello di Del Piero (in linea)?
Finisce un'altra trasferta dura con un punticino prezioso, sperando che Roma, Fiorentina e Milan non vincano domani (se anche il Toro perdesse non sarebbe male ;))
L'Inter non la prendermo mai, mettiamoci il cuore in pace. Il nostro obiettivo è il 4° posto

Chiaro?