domenica 20 gennaio 2008

Juventus - Sampdoria: ...Casca la terra tutti giù per terra....

Domenica (nebbiosa) 20 gennaio 2008

Parto subito con una premessa: anche oggi, i Doriani, hanno dimostrato di essere una grandissima tifoseria. Coloratissimi, tantissimi, compatti, nonostante non tifino proprio per uno squadrone. Complimenti a loro, davvero.

Partenza fissata per le 12.00, come sempre, quando la partita si gioca alle 15.00, la stranezza di oggi è che, il mio collega, arriva in orario!!!
Partiamo nella nebbia della Pianura Padana, il viaggio scorre liscio, alle porte di Torino, ci accoglie il sole! Evvai!
Arriviamo allo stadio intorno alle 14.00, facciamo almeno 3 ore di coda per entrare (eh si non siamo JuventusMember e quindi dobbiamo fare la coda, cosa aspettiamo a comprare questa meravigliosa carta che dice che siamo Juventini DOC?...). Ci posizioniamo al secondo anello tra Viking e Nucleo. Lo stadio è veramente pieno, i Doriani sono numerossissimi, credo intorno ai 3/4 mila; si sentono e si vedono e, cosa non da poco, sono tra le prime tifoserie che non rompono troppo le palle con la B, il rubare ecc....
La Juve si presenta con Sahliamidzic al posto di Nocerino, giusto per ribadire quanto Tiago e Almiron facciano cagare!!! La partita segue un copione già visto, Si attacca, si, ma si sbatte contro un muro di 11 difensori, la Samp, cerca di fare qualche contropiede e qualcosa la rischiamo anche noi.
Verso la metà del primo tempo, inizia lo show: primo giocatore della Samp a terra, entra la prima barella, appena la barella esce dal campo, il giocatore riacquista vigore: MIRACOLO! Questa scena, si ripeterà almeno altre 4 volte, nonostante i numerosi "ci avete rotto il cazzo" , per non parlare di Castellazzi che perde ore per fare i rinvii, palloni spazzati, sceneggiate varie, degne delle più grandi commedie napoletane. Noi non meritiamo la vittoria, il pareggio è più che giusto ma, queste scene, innorvosiscono parecchio il pubblico. In una giornata in cui la Nord non brilla, ci pensano i giocatori blucerchiati e l'arbitro ad animare e parecchio il pubblico.
Alla fine, si torna a casa con 1 punto e senza voce, non per aver incitato la squadra ma per aver insultato i giocatori blucerchiati e l'arbitro...

Vabbeh ci siamo sfogati comunque ;)