giovedì 24 gennaio 2008

Inter - Juventus (Coppa Italia): il ritorno a San Siro!

Mercoledì 23 gennaio 2008

Finalmente, dopo aver atteso un anno, la Coppa Italia, ci rida la possibilità di tornare nello stadio più bello, contro la squadra più odiata. Nonostante, la Coppa, non attiri molto la mia attenzione, è un'occasione da non perdere, si deve andare!
Lunedì, primo giorno di vendita dei biglietti, sia la filiale di Rivolta che quella di Lodi, mi dicono che, il settore ospiti, è in vendita solo in Piemonte, inizio già ad innervosirmi, non capisco, l'assurdità di questo provvedimento, io, juventino non piemontese, non potrei vedere la mia squadra o dovrei prendere una giornata di ferie per andare in Piemonte a prendere il biglietto…..In più, mi dicono che, alcune filiali lombarde, vendono il settore ospiti senza problemi….Incredibile…….
Vabbeh, decido comunque di comprare il biglietto, 3 anello blu, stesso del Settore ospiti, con la speranza di intrufolarmi al primo…10 euro.
Mercoledì, decido di partire con laaaaargo anticipo, alle 18.00 sono già nel parcheggio ospiti. Per l'occasione, rispolvero, dopo quasi un anno, il mio due aste, "Rivolta d'Adda c'è", visto che, a Torino, entra ormai di tutto, non dovrebbero creare problemi, non è offensivo, è piccolo e le aste sono flessibili….
Entro verso le 19.00 e, ovviamente, non poteva filare tutto liscio: aprono il mio striscione, lo portano da un "responsabile", mi dice: non può entrare, siccome volevo farmi e farvi fare due risate, chiedo la motivazione, testualmente: "ha due aste e le scritte nere", l'assurdità non sta tanto nelle aste (che già a Bologna mi avevano fatto togliere) ma la scritta è bianca su sfondo nero, come il 90% degli striscioni dei gruppi e molti due aste che sono entrati tranquillamente….Minchia sono proprio sfigato, tutti i rompicoglioni li becco io!
Dopo questa ennesima assurdità, decido di abbandonare, definitivamente, il mio due aste (che è durato solo 1 anno di serie B) fuori dall'uscita 10 di San Siro…
Entriamo, la maggiora parte della gente ha in mano il biglietto del terzo blu, nessuno controlla, anzi, invitano i tifosi bianconeri ad andare al 1° anello, ottimo! Risparmiati 10 euro! Ahahahah. Questa cosa, però, fa riflettere: prima mi vieti di comprare il settore ospiti e poi, mi fai entrare con il biglietto di un altro settore? Allora l'unico tuo scopo è rompere i coglioni, o sbaglio?
Appena entrati, ci si scalda subito, d'altronde, con di fronte l'Inter, non si può non cantare….
Il settore è mooolto pieno, saremo 3 – 4 - 5 mila? Ci facciamo sentire, credo, abbastanza bene.
La Curva di casa, come suo solito, si sente solo nei cori potenti e a tratti…
Sta di fatto che tra una cagata e l'altra inizia la partita. Pronti via, espulso Burdisso, iniziamo bene! Anche perché, non so se in 11 contro 11 saremmo riusciti a non perdere…
A questo punto, dici: "Siamo in superiorità, li metteremo sotto"………………………………..Ae! Uno, due, Cruz, Cruz, (anche se il primo goal potrebbe essere attribuito a Belardi) 2-0 partita finita, almeno, si spera di non prenderne altri…
A questo punto, il settore, paradossalmente si anima, ci crede e si fa sentire, "FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS OH OOOH OOOOH OOOOOOOH", prima Pippero e poi Alain Boumsong Alain tutt'insieme, ci regalano una gioia immensa. Rimontare 2 goal all'Inter a San Siro, con in Campo Boumsong (che la butta pure dentro) Palladino e Grygera non è un'impresa facile…..E ti fa godere abbastanza ;). Alle 23.30 ci fanno uscire, dopo qualche scaramuccia tra i vari gruppi…..
Adesso ci aspetta il ritorno ma, comunque vada, sarà un successo, almeno stasera si è goduto!
Chiudo ringraziando la BPM per avermi fatto risparmiare 10 euro!