lunedì 28 gennaio 2008

Livorno - Juventus: La prima volta

Domenica 27 gennaio 2008

Finalmente, dopo Parma, si ritorna in trasferta.
Difficile trovare i biglietti, le ricevitorie di Booking show, sono poche e a Milano. Optiamo per acquistarli via etere. La partita è alle 20.30 i km sono 250 e dobbiamo ritirare i biglietti allo stadio, di conseguenza, si parte alle 15.30. La Cisa scorre liscia procurando nausea, grazie ai tornanti.
Arriviamo in quel di Livorno alle 18.00, parcheggiamo e ci dirigiamo verso lo stadio, dove, uno steward davvero gentile, ci accompagna a ritirare i biglietti.
Vista l'ostilità, nei nostri confronti, della città e il mal di schiena del mio collega, decidiamo di entrare subito. Passiamo i tornelli e aspettiamo che i carabinieri ci perquisiscano...... oooh siamo qui....... dovreste perquisirci..... Niente, entriamo senza perquisa e penso: "se avessi portato qui il mio due aste, anzichè a San Siro...".
Lo stadio è ancora totalmente vuoto e quasi buio. Scattiamo un paio di foto e ci sediamo (sempre per il mal di schiena). Tempo 10 secondi, una coppia, ci si avvicina, nel settore completamente vuoto e, guardando il biglietto, confabulano. Capiamo che siamo seduti proprio sui loro posti... Minchia su 3000 posti proprio qui!
Aspettiamo un pò, capendo, poi, che il 90% della gente, avrebbe cercato il proprio posto, biglietti alla mano (come succede sempre), decidiamo di avvicinarci alla balaustra. Lo stadio inizia a riempirsi, il settore pure e, come da previsione, il 90% degli "ospiti" sono facce nuove... brutto segno.
Sta di fatto che tra un insulto e un altro, la partita inizia.
Pronti via, giocatore del Livorno davanti a Belardi da solo.....Para! Grandissimo!
Trezeguet, Del Piero, con assist magnifico d'esterno di Zanetti e ancora Trezeguet con un goal incredibile al volo, ci portano sul 3-0, ottimo! Il settore si sveglia, anche se, diversamente dalle altre volte, il pubblico, chiamiamolo non "ultras" cerca di seguire i cori e non resta muto.
Dopo qualche olè! Olè! Olè! Si alza il coro "Forza Livorno facci un goal", che ci ricorda quando, due anni fa, si dominava il campionato... Sigh!
Gli amaranto, seguono il nostro invito e accorciano le distanze e anche noi esultiamo ehehehhe! Finita la partita, dopo l'ennesima rissa nel terzo tempo, con immensa gioia, scopriamo che ci fanno uscire subito. Circumnavighiamo il campo da rugby e tra gli insulti dei livornesi torniamo alla macchiana... Alle 2.00 siamo a casa e oggi in FERIE! Olè!!