Sabato 24 gennaio 2009
è il derby bis, arriva a Torino una delle squadra più odiate dalla tifoseria Bianconera, l'Inter è li, a più 3, manca poco.....
Partenza fissata per le 17.00 e, per una volta, sono in ritardo io.
Arriviamo a Torino alle 19.00, entriamo e notiamo subito la massiccia presenza dei Viola che, aiutati dai gemellati Granata, riempiono il settore ospiti. Non si sentiranno mai, nonostante una prestazione non fenomenale delle due Curve di casa.
La partita inizia e, sinceramente, scrivendo una settimana dopo, non ricordo esattamente ogni azione. Noi si gioca abbastanza male e, nonostante questo, riusciamo ad arrivare 3 volte soli davanti a Frey e a tirargli puntualmente in bocca.
Il goal, grazie al Cielo, arriva da un'invenzione di Del Piero, Marchisio, freddissimo, trafigge il francese e lo stadio esplode!
Il secondo tempo sarà però una sofferenza mastodontica, nonostante la Fiorentina tiri in porta una sola volta con Gilardino (maestosa la parata di Buffon di piede).
Gli ultimi dieci minuti saranno un autentico assedio che, fortunatamente, non porterà a nulla.
Resteremo a -3 fino a mercoledì, dove, in quel di Udine, assisteremo alla rinascita dell'Udinese, che non riusciva a portare a casa i 3 punti da 2 mesi.....
-6.... Speriamo bene....