lunedì 2 febbraio 2009

Juventus - Cagliari

Sabato 31 gennaio 2009

Rieccoci, dopo la batosta di Udine si torna in campo, a Torino arriva il Cagliari, la squadra più in forma del momento, una di quelle squadre che gioca a calcio e non passa 90° in difesa (che culo è!).
Siamo ormai a +6, è svanita la possibilità di aggancio, bisogna solo evitare di perdere ulteriore terreno e magari arrivare come la Roma l’anno scorso…..
Partiamo alle 17.15, in ritardo di 15 minuti per protesta, come i calciatori…….
Arriviamo alle 19.30 circa, entriamo.
I cagliaritani sono pochi, almeno quelli del settore ospiti….Gli altri, sparsi nelle tribune si faranno vedere….
Lo stadio è vuoto, si riempirà solo al fischio iniziale.
Torna Chiellini, ottima notizia….Per ora….
Pronti via pigliamo goal, Biondini, incominciamo bene….
Creiamo diverse occasioni e su calcio d’angolo, Momo, la mette dentro (l’ultimo goal di Sissoko che mi ricordi, risale a Juventus – Fiorentina 2-3, può bastare?).
Poco dopo Pavel si aggiusta la palla e centra l’angolino basso 2-1! La sua esultanza è straordinaria, qualcosa che tutti i tifosi vorrebbero vedere, impugna il simbolo della Juve che ha sul petto e lo mostra fiero alla Curva, grande gesto, da bandiera vera!
Sfioriamo più volte il 3-1 ma nel secondo tempo, ci si dimentica che siamo in vantaggio e, con due contropiedi il Cagliari ci sodomizza…. Vai Ranieri metti dentro qualcuno!
Eh no… Zanetti riesce a stirarsi per la 300° volta, vincendo una tovaglia (al 400° il navigatore). Anche Chiellini, sente un affaticamento di poco conto… Fuori un mese cazzo!
Entra solo Iaquinta che combinerà poco, come tutto il fronte offensivo.
Finisce 2-3, tra lo stupore generale, ora, c’è solo da sperare che succeda come nel girone d’andata che, dopo due sconfitte, arrivi la striscia positiva. Per ora sappiamo solo che:

1) il Milan ci ha sorpassati
2) il Toro, stranamente è stato utile
3) Quaresima è una merda!
4) Zanetti si è strappato tutti i muscoli possibili

Vedremo….