mercoledì 30 gennaio 2008

Juventus - Inter: Addio Champions...

Mercoledì 30 gennaio 2008

al 30° del primo tempo esco di casa per andare a giocare, Iaquinta ha appena segnato il 2-1, questo, per me, resta il risultato finale della partita....

Obiettivo 4° posto!

lunedì 28 gennaio 2008

Livorno - Juventus: La prima volta

Domenica 27 gennaio 2008

Finalmente, dopo Parma, si ritorna in trasferta.
Difficile trovare i biglietti, le ricevitorie di Booking show, sono poche e a Milano. Optiamo per acquistarli via etere. La partita è alle 20.30 i km sono 250 e dobbiamo ritirare i biglietti allo stadio, di conseguenza, si parte alle 15.30. La Cisa scorre liscia procurando nausea, grazie ai tornanti.
Arriviamo in quel di Livorno alle 18.00, parcheggiamo e ci dirigiamo verso lo stadio, dove, uno steward davvero gentile, ci accompagna a ritirare i biglietti.
Vista l'ostilità, nei nostri confronti, della città e il mal di schiena del mio collega, decidiamo di entrare subito. Passiamo i tornelli e aspettiamo che i carabinieri ci perquisiscano...... oooh siamo qui....... dovreste perquisirci..... Niente, entriamo senza perquisa e penso: "se avessi portato qui il mio due aste, anzichè a San Siro...".
Lo stadio è ancora totalmente vuoto e quasi buio. Scattiamo un paio di foto e ci sediamo (sempre per il mal di schiena). Tempo 10 secondi, una coppia, ci si avvicina, nel settore completamente vuoto e, guardando il biglietto, confabulano. Capiamo che siamo seduti proprio sui loro posti... Minchia su 3000 posti proprio qui!
Aspettiamo un pò, capendo, poi, che il 90% della gente, avrebbe cercato il proprio posto, biglietti alla mano (come succede sempre), decidiamo di avvicinarci alla balaustra. Lo stadio inizia a riempirsi, il settore pure e, come da previsione, il 90% degli "ospiti" sono facce nuove... brutto segno.
Sta di fatto che tra un insulto e un altro, la partita inizia.
Pronti via, giocatore del Livorno davanti a Belardi da solo.....Para! Grandissimo!
Trezeguet, Del Piero, con assist magnifico d'esterno di Zanetti e ancora Trezeguet con un goal incredibile al volo, ci portano sul 3-0, ottimo! Il settore si sveglia, anche se, diversamente dalle altre volte, il pubblico, chiamiamolo non "ultras" cerca di seguire i cori e non resta muto.
Dopo qualche olè! Olè! Olè! Si alza il coro "Forza Livorno facci un goal", che ci ricorda quando, due anni fa, si dominava il campionato... Sigh!
Gli amaranto, seguono il nostro invito e accorciano le distanze e anche noi esultiamo ehehehhe! Finita la partita, dopo l'ennesima rissa nel terzo tempo, con immensa gioia, scopriamo che ci fanno uscire subito. Circumnavighiamo il campo da rugby e tra gli insulti dei livornesi torniamo alla macchiana... Alle 2.00 siamo a casa e oggi in FERIE! Olè!!

giovedì 24 gennaio 2008

Inter - Juventus (Coppa Italia): il ritorno a San Siro!

Mercoledì 23 gennaio 2008

Finalmente, dopo aver atteso un anno, la Coppa Italia, ci rida la possibilità di tornare nello stadio più bello, contro la squadra più odiata. Nonostante, la Coppa, non attiri molto la mia attenzione, è un'occasione da non perdere, si deve andare!
Lunedì, primo giorno di vendita dei biglietti, sia la filiale di Rivolta che quella di Lodi, mi dicono che, il settore ospiti, è in vendita solo in Piemonte, inizio già ad innervosirmi, non capisco, l'assurdità di questo provvedimento, io, juventino non piemontese, non potrei vedere la mia squadra o dovrei prendere una giornata di ferie per andare in Piemonte a prendere il biglietto…..In più, mi dicono che, alcune filiali lombarde, vendono il settore ospiti senza problemi….Incredibile…….
Vabbeh, decido comunque di comprare il biglietto, 3 anello blu, stesso del Settore ospiti, con la speranza di intrufolarmi al primo…10 euro.
Mercoledì, decido di partire con laaaaargo anticipo, alle 18.00 sono già nel parcheggio ospiti. Per l'occasione, rispolvero, dopo quasi un anno, il mio due aste, "Rivolta d'Adda c'è", visto che, a Torino, entra ormai di tutto, non dovrebbero creare problemi, non è offensivo, è piccolo e le aste sono flessibili….
Entro verso le 19.00 e, ovviamente, non poteva filare tutto liscio: aprono il mio striscione, lo portano da un "responsabile", mi dice: non può entrare, siccome volevo farmi e farvi fare due risate, chiedo la motivazione, testualmente: "ha due aste e le scritte nere", l'assurdità non sta tanto nelle aste (che già a Bologna mi avevano fatto togliere) ma la scritta è bianca su sfondo nero, come il 90% degli striscioni dei gruppi e molti due aste che sono entrati tranquillamente….Minchia sono proprio sfigato, tutti i rompicoglioni li becco io!
Dopo questa ennesima assurdità, decido di abbandonare, definitivamente, il mio due aste (che è durato solo 1 anno di serie B) fuori dall'uscita 10 di San Siro…
Entriamo, la maggiora parte della gente ha in mano il biglietto del terzo blu, nessuno controlla, anzi, invitano i tifosi bianconeri ad andare al 1° anello, ottimo! Risparmiati 10 euro! Ahahahah. Questa cosa, però, fa riflettere: prima mi vieti di comprare il settore ospiti e poi, mi fai entrare con il biglietto di un altro settore? Allora l'unico tuo scopo è rompere i coglioni, o sbaglio?
Appena entrati, ci si scalda subito, d'altronde, con di fronte l'Inter, non si può non cantare….
Il settore è mooolto pieno, saremo 3 – 4 - 5 mila? Ci facciamo sentire, credo, abbastanza bene.
La Curva di casa, come suo solito, si sente solo nei cori potenti e a tratti…
Sta di fatto che tra una cagata e l'altra inizia la partita. Pronti via, espulso Burdisso, iniziamo bene! Anche perché, non so se in 11 contro 11 saremmo riusciti a non perdere…
A questo punto, dici: "Siamo in superiorità, li metteremo sotto"………………………………..Ae! Uno, due, Cruz, Cruz, (anche se il primo goal potrebbe essere attribuito a Belardi) 2-0 partita finita, almeno, si spera di non prenderne altri…
A questo punto, il settore, paradossalmente si anima, ci crede e si fa sentire, "FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS OH OOOH OOOOH OOOOOOOH", prima Pippero e poi Alain Boumsong Alain tutt'insieme, ci regalano una gioia immensa. Rimontare 2 goal all'Inter a San Siro, con in Campo Boumsong (che la butta pure dentro) Palladino e Grygera non è un'impresa facile…..E ti fa godere abbastanza ;). Alle 23.30 ci fanno uscire, dopo qualche scaramuccia tra i vari gruppi…..
Adesso ci aspetta il ritorno ma, comunque vada, sarà un successo, almeno stasera si è goduto!
Chiudo ringraziando la BPM per avermi fatto risparmiare 10 euro!

domenica 20 gennaio 2008

Juventus - Sampdoria: ...Casca la terra tutti giù per terra....

Domenica (nebbiosa) 20 gennaio 2008

Parto subito con una premessa: anche oggi, i Doriani, hanno dimostrato di essere una grandissima tifoseria. Coloratissimi, tantissimi, compatti, nonostante non tifino proprio per uno squadrone. Complimenti a loro, davvero.

Partenza fissata per le 12.00, come sempre, quando la partita si gioca alle 15.00, la stranezza di oggi è che, il mio collega, arriva in orario!!!
Partiamo nella nebbia della Pianura Padana, il viaggio scorre liscio, alle porte di Torino, ci accoglie il sole! Evvai!
Arriviamo allo stadio intorno alle 14.00, facciamo almeno 3 ore di coda per entrare (eh si non siamo JuventusMember e quindi dobbiamo fare la coda, cosa aspettiamo a comprare questa meravigliosa carta che dice che siamo Juventini DOC?...). Ci posizioniamo al secondo anello tra Viking e Nucleo. Lo stadio è veramente pieno, i Doriani sono numerossissimi, credo intorno ai 3/4 mila; si sentono e si vedono e, cosa non da poco, sono tra le prime tifoserie che non rompono troppo le palle con la B, il rubare ecc....
La Juve si presenta con Sahliamidzic al posto di Nocerino, giusto per ribadire quanto Tiago e Almiron facciano cagare!!! La partita segue un copione già visto, Si attacca, si, ma si sbatte contro un muro di 11 difensori, la Samp, cerca di fare qualche contropiede e qualcosa la rischiamo anche noi.
Verso la metà del primo tempo, inizia lo show: primo giocatore della Samp a terra, entra la prima barella, appena la barella esce dal campo, il giocatore riacquista vigore: MIRACOLO! Questa scena, si ripeterà almeno altre 4 volte, nonostante i numerosi "ci avete rotto il cazzo" , per non parlare di Castellazzi che perde ore per fare i rinvii, palloni spazzati, sceneggiate varie, degne delle più grandi commedie napoletane. Noi non meritiamo la vittoria, il pareggio è più che giusto ma, queste scene, innorvosiscono parecchio il pubblico. In una giornata in cui la Nord non brilla, ci pensano i giocatori blucerchiati e l'arbitro ad animare e parecchio il pubblico.
Alla fine, si torna a casa con 1 punto e senza voce, non per aver incitato la squadra ma per aver insultato i giocatori blucerchiati e l'arbitro...

Vabbeh ci siamo sfogati comunque ;)

venerdì 18 gennaio 2008

Juventus - Empoli: San Siro stiamo arrivando!

Martedì 15 gennaio 2008

Partita di ritorno di Coppa Italia, solitamente, per Noi, questa coppetta, non vale nulla. Quest'anno, complice la Serie B e la fuga dei talenti, assume il valore di una Champions: da diritto alla partecipazione alla Uefa, è pur sempre un trofeo valido ma soprattutto, se passassimo il turno, incontreremmo l'Inter e questo motivo vale più di tutti i precedenti. Dobbiamo segnare, vincere con almeno 2 goal di scarto o 1 a zero... Dopo due minuti ci pensa Marco Marchionni, vado in bagno, torno e siamo 2-0, Grygera pensa bene di far segnare Antonini; 2-1 così si va ai supplementari, rivado in bagno 2-2.......................Purtroppo o per fortuna, il secondo tempo me lo sono perso in toto causa partita calcetto............ Alla fine, il 5-3 ci permette di presentarci a San Siro dopo 1 anno di attesa e tante cose da dire......(già anticipate il 4 novembre). Sperando che la BPM non faccia scherzi, ci si vede alle 21.00, più carichi che mai!

sabato 12 gennaio 2008

Catania - Juventus: Finalmente si ricomincia

Sabato 12 gennaio 2008

E' la prima partita del nuovo anno e.... iniziamo maluccio. Per ovvie ragioni, la trasferta è proibitiva e quindi me ne resto a casa (anche perchè altrimenti non sarei qui a scrivere a quest'ora). Rispetto a quella con la Lazio, questa, non me la sono persa. Qualità bassina ma, più o meno, si capiva dove finiva la palla... Non l'ho vista sulle Pay-Tv, indovinate voi dove.....
Partita strana, il Catania parte forte, spinto dalla gente e dall'aver di fronte la Juve dopo 24 anni. Noi si regge, si soffre poco.
Abbiamo, ancora, qualche problemino a fare il fuorigioco e, infatti, ci infilano 1-0. Da li in poi, al massimo 3 giocatori etnei sorpasseranno la metà campo. Con 10 difensori da battere e senza mezzo giocatore capace di saltare l'uomo si fa fatica a segnare. Polito rimane completamente inoperoso e pensa bene di uscire un pò a farfalle, giusto per passare il tempo. Il solo Marchionni e, un pò, Pavel, accendono la luce.... Rigorino 1-1.
Come vedete non ho parlato di episodi arbitrali, sicuramente tutti diranno ah avete pareggiato con un rigore inesistente... ok ok, e il fuorigioco di Spinesi? E quello di Del Piero (in linea)?
Finisce un'altra trasferta dura con un punticino prezioso, sperando che Roma, Fiorentina e Milan non vincano domani (se anche il Toro perdesse non sarebbe male ;))
L'Inter non la prendermo mai, mettiamoci il cuore in pace. Il nostro obiettivo è il 4° posto

Chiaro?