sabato 8 novembre 2008

Real Madrid - Juventus: che dire?

Mercoledì 5 novembre 2008

In realtà, la trasferta inizia il giorno prima; si parte alle 17.00 da Orio al Serio, direzione Saragozza, da li, in macchina fino a Madrid (300 km........).
E' la mia prima trasferta europea e il mio "battesimo del volo" (si dice così no?), per cui, il mio stato d'animo non è dei più tranquilli.
Arriviamo alle 19.00 circa in Spagna, volo tutto sommato tranquillo.
Evvai! Non ho paura dell'aereo!
Giriamo un pò la città e ci rifocilliamo ad un Mc Donald's.
Alle 22.00 partiamo alla volta di Torrejon, a 20 km da Madrid, dove ci attende il nostro albergo.
Riesco a malapena ad addormentarmi a causa del Big Mac e dei cuscini fantastici....
L'indomani, partiamo per Madrid, ci attendono:
- visita alla città
- Partita (con la P maiuscola).
Colazione, Paella (che me pias no) e si inizia a girovagare per la capitale spagnola.
Palazzo Reale, Piazza Mayor, Puerta del Sol.
Alle 16.00 circa arriviamo in zona stadio, dobbiamo aspettare le 18.00 per pagare il parcheggio. Purtroppo, tra il parcheggio e lo stadio, ci imbattiamo in uno Starbucks Coffee, cioccolata e ciambella ci tentano e, noi, cadiamo in tentazione...
Alle 19.00 siamo fuori dal nostro settore, iniziano i primi cori: Cannavaro è il più bersagliato, gongoliamo al "noi non siamo napoletani" che riprendiamo e carichiamo su youtube!
Verso le 19.20 iniziamo ad entrare e, qui, la prima sopresa: per fare i 3 - 4 anelli ci sono le scale mobili! Le scale mobili allo stadio! Ma ti rendi conto?!
Arriviamo al nostro "vomitorio" (si chiamano così le entrate) e davanti a noi, si apre l'immenso Santiago Bernabeu, 85.000 posti, uno degli stadi più famosi del mondo e noi siamo li! Cazzo!
Ci posizioniamo relativamente vicino alla balconata, inizia il "via vai" di gente, su 3000 almeno 2000 erano allo stadio per la prima volta, alcuni addirittura si chidevano se, quelli davanti a loro, si sarebbero alzati, roba da prenderli a calci nel culo per 90°....
Il settore si riempie rapidamente, mentre, alle 20.35, lo stadio è pressochè vuoto, arriveranno tutti alle 20.45 puntuali al fischio d'inizio (come se apparissero dal nulla).
Inizia la partita e iniziamo a sentire caldo, come se, sopra di noi, avessero accesso migliaia di stufette elettriche, alziamo gli occhi e.... Sopra di noi hanno accesso migliaia di simil - stufette elettriche! Dopo le scale mobili, anche il riscaldamento. Rimaniamo a bocca aperta, fino a quando, Del Piero non la spara dentro! Incredibile! Le scale mobili, il riscaldamento e VINCIAMO 1 - 0! A Madrid! Scoppia il delirio nel settore.
Anche quelli che prima non cantavano (e noi andiamo sempre a sederci cercandoli col lanternino....) iniziano a sostenere la squadra.
Gli Ultras del Real sono pressochè nulli, anche perchè, nella loro "Curva", se così si può definire, il settore riservato a loro, sarà si e no di massimo 300 posti.
Finiamo il primo tempo in vantaggio e stentiamo a crederci.
Inizia il secondo tempo e iniziamo un pò a soffrire la loro velocità.
Nonostante tutto, Mellberg, Chiellini, Legrottaglie e Molinaro con un'immenso Sissoko e un ottimo Tiago. Un Nedved guerriero, un Marchionni a tuttocampo, un Del Piero in serata e un Amauri un pò spento, reggono alla grande.
Al 75° l'arbitro fischia una punizione dal limite, esattamente sotto il nostro settore, Casillas mette la barriera in mezzo alla porta, lasciando scoperto tutto il palo e per il Capitano è un gioco da ragazzi. 0 - 2!!!!!!!!!!
Non è spiegabile la sensazione che si prova a vedere la palla entrare. Delirio TOTALE e la voce se ne va!
A questo punto, avrebbero potuto anche spegnere il riscaldamento, perchè hanno pensato i 3000 italiani a riscaldare gli 85000 spagnoli ammutoliti! (questa è una frase un pò da buffone)
Meravigliosa la "standing ovation" di tutto lo stadio all'uscita di Del Piero.
Finisce 0-2! Incredibile, fantastico, strepitoso. La mia prima trasferta e si vince a Madrid col Real! Cosa si può volere di più dalla vita?
Resta solo il volo di ritorno (cazzo! Non può cadere l'aereo, altrimenti non posso raccontarlo a nessuno!!!). Nonostante un Indiano che, oltre a scaccolarsi e a svaccarsi accanto a noi, ha pure il cellulare acceso, riusciamo ad atterrare puntuali e posso essere qui a scrivervi! Che culo è!?
E domenica si va a Verona! Evvaiiiiiii