Sabato 22 novembre 2008
Arriva la partita più attesa, sia dal popolo Juventino che dall'altro (il cui nome mi sfugge),
arriva dopo una settimana di proclami, sogni, promesse, da parte di giocatori e dirigenti, anche molti tifosi sono fiduciosi di andare a Milano ad "asfaltarli".
Cattivi presagi accompagnano il nostro arrivo a San Siro.
E qui apro una parentesi: se dico di partire alle 16.30 e invece partiamo alle 17.10, non ti lamentare quando sei in coda... Chiusa parentesi.
Arriviamo parcheggiamo e dopo aver atteso mezz'ora degli amici entriamo.
Il primo anello è quasi totalmente pieno, troviamo posto prima sulle scale, poi, dopo aver fatto tutto il settore a piedi, troviamo dei seggiolini vuoti all'altezza del calcio d'angolo.
Essere a San Siro è fantastico!
Si, se vinci o pareggi al 90°, il problema arriva quando perdi, perchè intorno hai 75.000 "tifosi" che non vedono l'ora di infamarti, di buttarti addosso tutto l'odio accumulato in 20 anni.
Allora vivi 90° con l'angoscia e non vedi l'ora che finisca.
Se a questo, sommi il fatto che il 70% dei presenti nel settore, erano i soliti che si vedono una partita l'anno e di conseguenza non cantano neanche se stai vincendo 100 - 0....
In queste poche righe, potete trovare il riassunto del mio stato d'animo della serata...
Partita orribile da parte nostra e la sfiga ci perseguita.
Uno aspetta due anni che Tiago si spacchi seriamente e questo quando si spacca? Quando inizia a giocare bene ma porca puttana!
Entra Marchisio...
Il primo tempo, finisce 0-0 e uno pensa: "dai che portiamo a casa il pareggio", visto che comunque, sia noi che loro, si è combinato veramente poco.
Inizia il secondo e loro entrano convinti, noi entriamo....e basta....
Corriamo un paio di pericoli, dovuti sopratutto a cagate nostre.
Grazie al cielo, lo Zingaro, non riesce a mirare mai la porta e, almeno, ci risparmiamo questo strazio.
Noi si crea pochissimo. Nedved non ne prende una, Amauri e Del Piero non la vedono mai, l'unico a salvarsi a centrocampo è MOMO.
Dietro balliamo un pò, maluccio Legrottaglie e Grygera, Molinaro arriva sul fondo e poi sbaglia puntualmente il cross...
Insomma, meritiamo di perdere, non c'è dubbio.
Siamo a 6 punti, il campionato è ancora lungo e noi abbiamo una rosa nettamente inferiore all'Inter e, forse, anche al Milan.
C'è da dire che, se Muntari calcia il piede di Marchionni in area, forse un rigorino lo potevi dare... E' certo che, a parti invertite, tutti avrebbero rievocato Moggi... Ma tanto lo sappiamo, l'Inter non ruba mai...
Usciamo presto dal settore, intorno alle 23.15.
Il mio socio dichiara: "vi porto io in una pizzeria in Piazzale Corvetto".... Ora di arrivo alla pizzeria: 00.30. C'è da dire, a sua discolpa, che la pizza era enorme e buona...
Sabato c'è la Reggina, vediamo in quanti, tra quelli presenti ieri, saranno al Comunale...