giovedì 1 novembre 2007

Juventus - Empoli: 3 - ze - gol

Mercoledì 31 ottobre 2007

Secondo turno infrasettimanale, si gioca, come sempre, alle 20.30. Vista la brutta esperienza precedente (3 ore e mezza per fare 180 km) decido di partire con laaaaaargo anticipo, alle 16.15 sono già in macchina. In tangenziale a Milano c'è traffico ma nessuna coda e riesco ad imboccare l'autostrada senza problemi. Secondo i miei calcoli, partendo alle 16.00, sarei dovuto arrivare alle 18.00, troppo presto, di conseguenza, cerco di tenere un'andatura moooolto lenta. Arrivo al casello di Torino alle 18.00, mi accoglie il delirio, coda chilometrica. Per la prima volta nella mia vita, sono contento che ci sia coda... Questa, dura per tutta la tangenziale, fino all'uscita dello stadio, alla fine, alle 19.30 riesco a parcheggiare, PERFETTO! Entro in Curva e lo stadio si presenta totalmente vuoto, potere dei turni infrasettimanali. Grazie Lega Calcio, grazie pay-tv. E' il 31 ottobre, l'indomani, la Nostra Juventus, compie 110 anni, fatti di successi, gloria e retrocessione in B, solo noi abbiamo questa storia, solo noi abbiamo l'onore di sostenere questi colori, non dimentichiamocelo. Inizia la partita, lo stadio, piano piano si è riempito, gli empolesi, sono pochi, una cinquantina, onore a loro per lo sbattimento in un giorno feriale. Il primo tempo è abbastanza penoso, davanti Trezeguet, Iaquinta e Palladino combinano poco, Tiago a centrocampo è un fantasma. Non subiamo tiri in porta e non ne facciamo neanche, noia totale. Nel secondo tempo, ci si anima un pò, con qualche coro contro i nemici di sempre che, finalmente, dopo un anno di attesa, torneremo ad affrontare domenica e grazie a Tiago che, nell'inutilità totale, sforna un assit stupendo per Trezeguet, dribblig sul portiere, atterrato, rigore! Questo c'è........ Va David sul dischetto, tra il terrore generale, vista la sua capacità a tirare i penalty.... Non sbaglia 1-0! L'Empoli crea poco ma subisce anche poco, ancora Tiago, su punizione, testa di Trezeguet, 2-0! Tiro di Tiago, respinge Balli, Trezeguet! 3-0! I giochi sono fatti. La partita termina con Buffon che, come sempre, saluta le due curve (unico giocatore a farlo nella serata) e con il "capitano" primo ad infilarsi negli spogliatoi......Grazie ancora!
Chiudo, rifacendo, ancora una volta, i complimenti a tutti coloro che, al ritorno, hanno preso la A4 Torino Milano, complimenti per non essersi sfracellati contro uno dei tanti "tornanti". Oltre a fare un'autostrada con 2000 curve improvvise, ti mettono pure l'asfalto sconnesso....E costa pure percorrerla, Incredibile!
Un'ultima postilla: siamo per caso diventati tutti Americani? No? E allora perchè stiamo festeggiando Halloween che, con l'Italia e gli italiani non c'entra un cazzo? Festa che serve solo per spillarci altri soldi (come ha fatto la Juve con la MemberShip)? La risposta è dentro di voi... Solo che è sbagliata.....