domenica 5 ottobre 2008

Juventus - Palermo: disfatta e pessimismo

Domenica 5 ottobre 2008

dopo il fantasmagorico pareggio contro i temibilissimi Bielorussi (che non ho avuto la forza di commentare, anche perchè non ho ancora visto i goal....), una Juve in piena crisi di idee, goal e risultati, ospita il Palermo, una delle squadre più in forma del campionato (che culo, vero?!).
La partenza è fissata per le ore 12 e, incredibilmente, il mio socio è in orario...
Viaggio liscio, arrivo previsto per le 14.00. Ancora ignari dello scempio che da li ad un'ora vedremo, prendiamo "gioiosamente" posto dietro ai Bravi Ragazzi.
Lo stadio è, come sempre pienotto, essendo un'impianto di serie C, con pochissimi posti che permettono, alla dirigenza, di far pagare cifre esorbitanti per le partite di cartello, vedi i 50 euro, ripeto 50 EURO chiesti per la partita col Real... (che io, ovviamente, non spenderò mai per una curva)
I palermitani sono abbastanza, non riempiono il settore ma almeno un 3/400 saranno.
Inizia la partita.
In realtà non so come commentarla, non giochiamo, non tiriamo in porta, non facciamo girare la palla. Credo che il Palermo abbia fatto il 100% di possesso.
Il primo goal, di quella m... di Miccoli, arriva su una mezza cappella, è brutto dirlo, di Gigi, che respinge in mezzo un tiro di Cavani. Quella merdaccia di Miccola, pensa bene di esultare sorridendo verso di noi. Le nostre maledizioni, nei suoi confronti, saranno accolte poco dopo, quando uscirà per uno stiramento credo... GODO!
Nella lentezza più totale della manovra (dovuta certamente all'assenza di Tiago), Giovinco riesce a guadagnare una punizione, va Del Piero, 1-1! Vai che si recupera!
Ci penserà Sissoko, poco dopo, a spegnere le nostre speranze di rimonta.
Mchedlidze (prossimo acquisto di Secco dopo Salihamidzice Knezevic) ci farà passare dalla speranza allo sconforto.
Dopo questa partita, l'ottimismo cala.
Obiettivo stagionale Coppa Uefa.....

Ora le meravigliose e tanto attese pagelle

Buffon 5: Secondo me, sul goal di Miccoli ha un'elevata percentuale di colpa. Innocente, invece, sul secondo

Grygera 5,5: non spinge, anche perchè con questa formazione, ci scopriremmo troppo, fa il suo compitino sia da centrale che sulla fascia. Mezzo voto in meno per un cross di Balzaretti che lascia sfilare al centro dell'area anzichè spararlo in calcio d'angolo

Mellberg s.v.: si spacca subito (tanto i difensori abbondano....Secco!!!)

Knezevic 6,5: mi piace, pulito, bell'uomo simpatico e intelligente, ama la cucina....ahaha. Credo abbia fatto la sua onesta partita

De Ceglie 6: parte malino ma, verso la fine spinge un pò

Poulsen 4: un disastro totale, non costruisce e non distrugge, in perenne difficoltà. Ha bisogno di riposarsi.... almeno 2 mesi

Sissoko 4: vedi sopra, in più si fa pure espellere....

Marchisio 7: migliore in campo in assoluto, brillante e intelligente

Giovinco 5: fa poco, poco, poco

Del Piero 5: Mezzo voto in più perchè è costretto a giocare, visto la penuria di punte (Seccooooo!). Non ce la fa veramente più, quando scatta, sembra abbia un aratro di 200 kg attaccato ai pantaloncini.
L'altra metà del voto è per l'ennesimo goal, che ci tiene a galla per un tempo solo, purtroppo

Amauri 5.5: non può giocare da solo, fa quello che può, cioè nulla

Sahliamidzic 5,5: almeno cerca di proporsi...... ma sbaglia tutti i cross

Camoranesi 4: disastroso, percentuale d'errore nei passaggi 100%

Nedved s.v

Tiago 4: fastidioso anche quando non gioca

Ranieri 5: poteva fare ben poco con gli uomini a disposizione ma sta diventando veramente insostenibile vedere una Juve giocare così...

Ci si risente dopo la partita col Napoli...

E come dicevano i Sex Pistols No future for you....