Mercoledì 29 ottobre 2008
Secondo turno infrasettimanale del campionato, si va a Bologna, sperando di confermare il “buon” momento attuale, dopo Real e Derby.
Partiamo presto, così non ci si deve dannare per trovare un parcheggio e si può vedere qualcosa di Bologna (magari non la caserma Minghetti…), bella cittadina.
La giornata è pessima, piove e la pioggia rompe le palle!
Arriviamo a Bologna alle 16.00 parcheggiamo e ci incamminiamo verso il centro (vicino tra l’altro…….), mentre la pioggia ci concede un po’ di tregua. Arrivati nei pressi della piazza Maggiore, ci accoglie il diluvio…Fortunatamente dopo 5 minuti la pioggia cala e riprendiamo la nostra gita tra portici e viettine.
Giungiamo (non posso sempre scrivere arriviamo) in piazza maggiore e non piove più, ci spostiamo alla ricerca della “Torre degli Asinelli”, trovatala, la fotografiamo e torniamo nella piazza, scegliendo il bar migliore dove farci spennare: 3 Coca cola, mi correggo 3 bicchieri di ghiaccio con dentro 1 cl di Coca, 12 euro (noi quando si va in giro e si prende qualcosa, si spende sempre 12 euro, a Firenze erano 2 gelati…), dietro di noi, si appostano 5/6 vecchietti che sparlano di tutto, quando ad uno di questi suona il cellulare, lui, anziché rispondere intimerà allo stesso: “SMETTILA” .
Alle 18.00 ripartiamo alla volta dello stadio, alle 19.00 entriamo.
Dato il giorno feriale e la presenza di parecchi juventini nella regione, il settore ospiti è stracolmo ma di “pinguini” che, comunque, stranamente, riescono a seguire qualche coretto…Meglio di quanto si pensasse…
Lo stadio è quasi esaurito e per metà bianconero.
Inizia la partita.
Con somma gioia del popolo Bianconero, si rivedono in campo Knezevic (colui che ha regalato la vittoria al Napoli) e, rullo di tamburi……..TIAGO! Basta, si perde ma porca……
Invece, la pochezza del Bologna e la testa di Antonioli, ci fanno andare adirittura sul 2-0 con diverse occasioni per arrotondare, ancora di più, il risultato.
Buona prova (anche Tiago riesce addirittura a fare 2 passaggi giusti consecutivi), anche se non spumeggiante (e comunque ci mancano 11 giocatori…), nonostante Knezevic cerchi, lisciando ogni palla che gli capita a tiro, di far segnare il Bologna, reggiamo fino al 74, quando Di Vaio, accorcia le distanze.
Inizia la sofferenza, noi sprechiamo, come al solito, ogni contropiede, loro sfiorano il goal almeno in due occasioni.
Finisce 2-1 e siamo a –3 dall’Inter.
Finisce bene, anche perché, al ritorno alle macchine, non incontriamo nessun bolognese infame, che cerca di rubare sciarpe a un ragazzino e manda all’ospedale il padre…
Questa gente, non fa altro che alimentare la “caccia all’Ultras”, sport ormai diffussimo su tutti i giornali e, da un’anno, anche in parlamento.
Ringraziando questi coglioni chiudo E martedì si vola a Madriddddddddd