8 Settembre 2007
E' la partita con la P maiuscola, cruciale per le qualificazioni ad Euro 2008, c'è grande attesa, dopo 2 settimane in cui i francesi, ci hanno definito, in pratica, delle merde.
Torno a San Siro dopo 2 anni (grazie a Moggi!). E' cambiato molto, dopo Catania, i tornelli, il prefiltraggio e gli stewart che ti indicano il posto.....seeeeeee.
I controlli all'ingresso sono relativamente severi, fortunatamente, la mia bandiera con l'asta passa senza problemi, quelli che, invece, avranno almeno 50 persone, alla quale viene tolta l'asta (e non parlo di aste di ferro ma di plastica flessibile...)Perchè? Gli striscioni, di qualsiasi genere, non entrano e non entrerà neanche una bandiera dei pirati, perchè classificata come tale....Perchè?
Arriviamo ai tornelli, San Siro, è il secondo stadio, dove, questi, funzionano....(e ne ho girato qualcuno) Incredibile.....
Si entra moooooolto tardi, causa traffico moooooolto intenso.... sono le 20.20 e la partita inizierà dopo 30 minuti, la curva (Sud) è completamente piena, i posti sul biglietto, ovviamente, non esistono più. Ci posizioniamo dietro la porta, in piedi, attaccati alla ringhiera.
Inizia la partita, ci sono gli inni, la Marsigliese non si sente, fischiata per tutta la durata (dopo 2 settimane di merda sull'Italia un pò di merda sul loro inno.....). Inizia la partita, fischio d'inizio, merda per 45 minuti, fine primo tempo, inizio secondo, merda, fine secondo. Questa è la sintesi, nemmeno troppo stringata della partita. Da segnalare: soliti pinguini che insultano la gente in piedi....(propongo di vendere biglietti di curva con la scritta "IN PIEDI"), fischi a Del Piero, che non ne combina una giusta, c'è da dire, però, che: già è lento a fare la seconda punta, se lo fai partire esterno sinistro, quando arriva in porta...., vabbè.
Donadoni, intervistato dirà che non si poteva fare più di così, che i ragazzi sono stati bravi e che, adesso, devono recuperare le forze per mercoledì....
Cosa aspettano a cacciarlo?