Finalmente arriva la prima trasferta della stagione: Parma.
E' il terzo turno di Coppa Italia, le Tv non cagano di striscio l'evento e, quindi, l'unico modo per vedere la partita è andare allo stadio (che comunque è a solo un'ora di strada).
Si parte verso le 18.30, la partita inizia alle 21.00, poi, comunque, la Coppa Italia non attira mai troppa gente, quindi la prendo con calma. Parcheggio alle 20.20 in via Kant (così me lo ricordo la prossima volta...) a circa 1 km dallo stadio. Arrivo davanti al settore ospiti.
I controlli sono pesantucci, mai stato perquisito così a fondo, controllano le sciarpe, i capelli, le magliette, ad un ragazzo, non fanno entrare una maglietta con il classico teschio piratesco.... Fortunatamente, riuscirà a farla passare,poi, non so come.
Essendo uno stadio di "Serie A" e una partita da "bollino rosso" mi aspetto, oltre alla classica perquisa, controllo dei biglietti e tornelli perfetti..... Per intenderci, sul biglietto potevo anche non aver scritto il nome e i tornelli...come a Mantova... funzionano si ma se li spingi tu...... Potere del post 2 febbraio.... Tutti hanno i tornelli ma in quale stadio funzionano???
Lo stadio si presenta praticamente esaurito, d'altronde dove c'è la Juve..... Il nostro settore è abbastanza pienotto e riusciamo a fare anche abbastanza casino.
La partita non ha nulla da dire... dominio assoluto 3 pere ai parmigiani e avanti agli ottavi....
SiAmo tornAti!